Cerca
  • Guido Lombardi

#andràtuttobene, la polizza assicurativa di Opas

Una tutela assicurativa aggiuntiva a favore dei lavoratori impegnati ad assolvere il compito affidato dal Governo in questo periodo di emergenza. È l’iniziativa attuata a Carpi in Opas - Organizzazione Prodotto Allevatori Suini - che ha voluto così garantire ancora di più i propri lavoratori dalle conseguenze di una eventuale positività da coronavirus. 

Opas è una, fra le varie, industrie del settore agroalimentare che, a seguito dei provvedimenti del Governo, può continuare nell’attività quotidiana al fine di rendere disponibili prodotti alimentari per i consumatori. Opas è una cooperativa di allevatori di suini che riunisce oltre 80 aziende agricole dislocate fra Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte e nello stabilimento di Carpi lavorano quotidianamente oltre 500 persone.

“Oltre ad aver dato vita ad una task force per l’adozione di tutte le misure precauzionali descritte nei vari provvedimenti del Governo per questo periodo di emergenza, abbiamo voluto - ha detto Valerio Pozzi, Direttore Generale di Opas - dare una ulteriore garanzia ai nostri lavoratori stipulando questa polizza con Unipol che abbiamo chiamata #AndràTuttoBene, che offre una serie di servizi a tutela delle singole persone”. Fra le condizioni infatti vi sono pareri medici immediati, informazioni sanitarie telefoniche, prestazioni di assistenza H24, assistenza infermieristica specializzata domiciliare ed anche counseling psicologico.

Una iniziativa che si aggiunge ad altre messe in campo a favore della comunità che opera nel macello di Carpi e che verranno estese con donazioni a supporto anche delle iniziative di solidarietà dell’amministrazione comunale.

“Siamo consapevoli che in questo momento di grande sofferenza il compito al quale, come industria alimentare, siamo chiamati - ha detto ancora Pozzi - è particolarmente delicato ed anche decisivo affinché le persone che devono restare in casa sappiano che non ci sarà carenza di cibo: gli agricoltori associati ad Opas sono in grado di garantire - come sempre - un prodotto italiano di qualità che risponde a tutti i requisiti richiesti di sostenibilità e rispetto delle condizioni di benessere animale aderendo all’iniziativa di Coldiretti Mangia Italiano”.



3 visualizzazioni

Sede legale

Via Bernasconi 7/A

22100 Como

Sede operativa

Via Gino Grassi 257

22030 Lipomo

leààòòòkkEmail

Email: info@regiosrl.it

Pec: regiosrls@legalmail.it

LOGO-01.png

P. Iva 03798180133

N. Rea CO-333600

 

 

 

Cod. Fattura Elettronica

M5UXCR1

Copyright © 2020

Studiato, pensato e realizzato da Regio.